Ciclo di incontri sulla riforma del Processo Penale
La Camera Penale di Napoli è lieta di annunciare un ciclo di 3 incontri sul tema della Riforma del Processo Penale.
Gli incontri si terranno presso la sede della Camera Penale di Napoli, con i seguenti orari e tematiche:
- 5 luglio 2023 - dalle ore 12:00
La discrasia tra codice e prassi: il "nuovo" dibattimento e le modifiche in tema di partecipazione dell'imputato - 22 settembre 2023 - dalle ore 12:00
La sfida delle pene sostitutive: un ripensamento del sistema sanzionatorio per il giudice della cognizione? ​ - 29 settembre 2023 - dalle ore 12:00
Il "nuovo" sistema delle impugnazioni
Gli indirizzi di saluto saranno a cura di Immacolata Troianiello, Presidente del CO1 di Napoli, e di Marco Campora, Presidente della Camera Penale di Napoli.
Agli incontri parteciperanno, come ospiti o moderatori: Giuseppe Amarelli, Università degli Studi di Napoli Federico II; Claudia Nannola, Direttore Reggente U.E.P.E. - Napoli; Luca Della Ragione, Giudice del Tribunale di Napoli; Clelia Iasevoli, Università degli Studi di Napoli Federico II; Diana Bottillo, Giudice del Tribunale di Napoli; Valerio Esposito, Giunta della Camera Penale di Napoli; Agostino De Caro, Università degli Studi del Molise; Stefano Montone, Avvocato; Raffaello Magi, Consigliere della Corte di Cassazione; Alfonso Furgiuele, Università degli Studi di Napoli Federico II.
Si ricorda che la partecipazione ad ogni singolo evento varrà n°3 crediti formativi, ufficialmente riconosciuti dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli.
Gli eventi saranno disponibili via diretta streaming sulla pagina Facebook della Camera Penale di Napoli.