Raccolta firme: comunicato.
Cari Colleghi,
con il presente desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno aderito, con la propria sottoscrizione, alla odierna iniziativa della raccolta di firme a sostegno della proposta di legge costituzionale predisposta dall’U.C.P.I. per la separazione delle carriere nella Magistratura.
Lo straordinario riscontro ottenuto questa mattina, rappresenta la indiscutibile affermazione del valore dell’impegno diuturno di questa Camera Penale per la difesa dei principi posti a fondamento dell’iniziativa in parola.
La notevole affluenza e l’entusiasmo manifestato (sono state raccolte e ritualmente autenticate dal Notaio Caprioli circa 300 firme), in occasione della apertura delle operazioni di raccolta, costituiscono, altresì, conferma della centralità del tema proposto nello statuto identitario collettivo di una avvocatura moderna, ponendosi quale ineludibile stimolo alla prosecuzione dell’azione di diffusione e sostegno del progetto legislativo.
Pertanto, la Camera Penale di Napoli si attiverà per la organizzazione di iniziative periodiche anche sul territorio, volte a consolidare e raccogliere il sostegno ed il consenso già espressi.
A tal fine, inoltre, si comunica l’istituzione di un punto informativo permanente, presso la sede della Ns Associazione, al fine di proseguire l’opera di sensibilizzazione ed esplicazione delle ragioni a poste a fondamento della iniziativa.
Non possiamo non rivolgere la nostra gratitudine al Notaio Aberto Caprioli, per l’impagabile aiuto offertoci, in qualità di autenticatore.
Ringraziamo, per il sostegno offerto , il Prof. Avv. Severino Nappi - Consigliere Regionale della Campania, l’Avv Attilio Borricelli – Consigliere Minucipalità Vomero Arenella, l’Avv. Raffaele Minieri – membro della Direzione Nazionale Radicali Italiani.
Ed ancora, grati per il fattivo contributo ed il lodevole ausilio offertoci, ringraziamo :
l’Avv. Armando Rossi - Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli ;
il Comitato Pari Opportunità del COA di Napoli;
l’UIF Sezione Napoli ;
l’AIGA – Sezione Napoli ;
Officina Forense;
i Nuovi Penalisti ;
l’Unione Giovani Penalisti ;
l’Unione Giovani Civilisti ;
l’ALPHA LAWYERS ;
i Giovani Giuristi Vesuviani;
l’Associazione Forense Portici Ercolano – Giovanni Porzio
Napoli, lì 4 maggio 2017.
Il Presidente Il Segretario
Avv. Attilio Belloni Avv. Guido Picciotto