Corso di deontologia e tecncica del penalista
Si comunica che sono aperte le iscrizioni al Corso di deontologia e tecnica del penalista per l’anno 2014, valido anche ai fini della iscrizione nell'elenco dei difensori d'ufficio, ex art. 29 disp. att. c.p.p.
Il modello di domanda, con allegato il regolamento del Corso, è disponibile presso il sito della Camera Penale di Napoli, www.camerapenaledinapoli.it.
Il Corso sarà suddiviso in n° 26 lezioni (che si terranno dal mese di Aprile 2014 al mese di Dicembre 2014), che avranno ad oggetto tematiche inerenti la deontologia, il diritto penale ed il diritto penale processuale, secondo il programma che sarà reso noto al più presto.
Le domande dovranno essere presentate entro il giorno 23 aprile 2014 a mezzo mail all’indirizzo scuolaformazione@camerapenaledinapoli.it Farà fede la data di ricezione della mail per stabilire l’ordine precedenza
N.B.: l'iscrizione al Corso è gratuita e limitata al numero di 90 partecipanti.
Nell'ammissione delle domande, in ordine cronologico di ricezione, saranno preferiti gli iscritti alla Camera Penale di Napoli e gli iscritti alle altre Camere Penali territoriali (all'uopo è necessaria una dichiarazione di prevalenza dell’attività penalistica, sottoscritta dall’interessato e – per i praticanti avvocati – anche dal dominus. Tale dichiarazione sarà oggetto di opportune verifiche da parte del Presidente della Camera Penale di Napoli o da un suo delegato).
Ai fini del rilascio dell’attestazione di idoneità richiesta per l’iscrizione nell’elenco dei difensori di ufficio, è necessaria la partecipazione ad un numero di lezione non inferiore a 23 (su n° 26 lezioni), nonché il conseguimento di una valutazione almeno di sufficienza alle prove finali, che avranno ad oggetto istituti di diritto penale e di diritto processuale penale.